AL SIGEP DI RIMINI ANCHE L’ASSISTENZA
SIGEP RIMINI
La più importante fiera del settore HoReCa
Da oltre 40 anni, SIGEP, ambasciatore italiano del dolce, è il punto di riferimento per le innovazioni dell’intero settore. Fornisce una panoramica completa di tutte le novità del mercato dalle materie prime ed ingredienti a macchinari e attrezzature, arredamento, packaging e servizi.
L’Assistenza, specializzata nel settore HO.RE.CA, ha avuto la possibilità di toccare con mano la realtà SIGEP, non solo spazio espositivo per i professionisti del settore, ma anche punto di incontro tra operatori delle filiere dolci del foodservice. In fiera si ha la possibilità di ispirarsi, innovarsi e informarsi in un’esperienza che racchiude business, trend, informazione e creatività.
Dopo due anni di formato esclusivamente digitale, questa 43edizione vede allestito uno spazio espositivo di 129k mq presso il Quartiere Fieristico di Rimini. Dal 12 al 16 Marzo si ha la possibilità di partecipare in presenza integrando l’evento a i servizi di networking della piattaforma digitale, con un format nuovo e digitalmente integrato.
Queste giornate sono un’occasione per analizzare, tra le proposte e le novità presentate nei vari stand, lo stato generale della gelateria ma anche gli input del mondo della pizza, della panificazione e del foodservice dolce, in un evento definito come vero e proprio faro delle macro-tendenze del settore.
I 172, 118 visitatori totali hanno la possibilità di scoprire i nuovi trend e i nuovi scenari del vivere fuori casa a fronte dell’ondata pandemica e della conseguente rivoluzione delle abitudini, del business aziendale e degli operatori del settore.
Lo scenario dinamico e sempre più globale ha portato SIGEP ha concepire un vero e proprio show mondiale. Vede infatti la presenza di 33,029 visitatori internazionali da oltre 182 Paesi e 1,250 espositori di cui il 17% proveniente dall’estero, uniti dalla ricerca di innovazione, nuove tendenze e passione per l’eccellenza del Made in Italy.
La struttura dello spazio espositivo permette di osservare i grandi Maestri all’opera nei laboratori, allestiti con le più complete e avanzate tecnologie e attrezzature. Inoltre offre aree speciali dedicate alla visibilità dei professionisti del settore, come l’ innovation gallery, spazio digitale per valorizzare le novità del prodotto, area start-up e buyers lounge, area riservata ai buyers internazionali invitati da IEG in collaborazione con Agenzia ICE.
Questo programma, sicuramente arricchente e stimolante, ha dato la possibilità a L’Assistenza, come a molte altre aziende operanti nel settore, di lasciarsi ispirare, conoscere e connettersi tra loro, unite dalla passione per il settore del Dolce tra innovazione e tradizione.
0 comments
Write a comment