TREND DI ARREDAMENTO DEGLI ESTERNI DEI LOCALI COMMERCIALI

TREND DI ARREDAMENTO DEGLI ESTERNI DEI LOCALI COMMERCIALI

Le nuove tendenze di arredamento e design dei locali commerciali in questa estate 2022

Mai come durante la stagione estiva è fondamentale pensare all’arredamento per gli esterni di un locale commerciale.

Durante la stagione calda avere spazi all’esterno sarà sicuramente un importante elemento da sfruttare, ma è importante che l’arredamento sia studiato nel dettaglio per creare un ambiente desiderabile.

Ma come valorizzare l’esterno del locale? La prima cosa da considerare è che nonostante le dimensioni dello spazio a disposizione ci sono sempre soluzioni a cui affidarsi.

Insieme all’arredamento per esterni sono due gli elementi che faranno la differenza nella valorizzazione dei vostri spazi esterni: le luci e i materiali.

Lo studio delle luci è fondamentale sia per una questione estetica che funzionale. Una buona illuminazione consente e agevola i movimenti dei clienti nel vostro locale e lo rende vivibile anche dopo il tramonto.

E’ preferibile scegliere luci calde e soffuse e illuminare solo le zone di passaggio: soluzione che renderà unica anche l’atmosfera.

Di tendenza i fili di lampadine e piccole luci distribuiti su tutto il perimetro del locale.

Il materiale ideale per l’arredo dell’esterno del vostro locale varia a seconda dello stile che lo connota. Per ricreare un’atmosfera calda e conviviale, prodotto consigliato è il legno teak.

Altri materiali ideali per l’esterno sono l’alluminio, acciaio inox e ferro zincato.

Nella progettazione dell’esterno di un locale bisogna fare attenzione all’arredo utilizzato internamente per fare in modo che tutti gli elementi siano coordinati e in armonia tra loro con l’obiettivo di rafforzare la brand identity.

Ma quali sono i dettagli da inserire nell’arredamento che non possono mancare quest’estate?

Lampade particolari, vasi e candele saranno elementi di tendenza per donare all’esterno di bar e ristoranti uno stile mix & match ricco di personalità.