Sotto il tevere d’estate

LUNGO IL TEVERE 2017

10 giugno 2017

Una delle manifestazioni estive più amate dai romani e dai turisti, che vede protagonista la banchina del biondo fiume capitolino.

Come ogni anno, la vita notturna romana in estate si sposta lungo il fiume, con l’edizione 2017 di Lungo Il Tevere…Roma. Una delle manifestazioni estive più amate dai romani e dai turisti, che vede protagonista la banchina del biondo fiume capitolino per 1660 metri. A partire dal 10 Giugno, per tutta l’estate, le sponde del fiume saranno animate da iniziative artistiche e culturali, con stand enogastronomici e le immancabili bancarelle. Giunta alla quindicesima edizione, la manifestazione di quest’anno sarà dedicata al pianeta, con iniziative culturali, mostre, spettacoli teatrali e concerti. La cornice dell’Isola Tiberina e la suggestiva luce delle notti romane incorniceranno la manifestazione, che anche quest’anno si prospetta essere frequentatissima. Da Piazza Trilussa a Porta Portese, la banchina del Tevere sarà divisa in cinque “vie”, dedicate ai grandi nomi della cultura romana: a manifestazione Lungo Il Tevere… Roma 2017 è a ingresso libero, e si svolgerà ogni sera a partire dalle 19,00 dal 10 Giugno al 28 Agosto.

Il Tevere torna quindi ad essere il centro della vita Capitolina; il fiume che ha dato i natali alla Città Eterna, diventa il centro dell’estate Romana con tantissimi appuntamenti con il gusto, la cultura, la musica e il divertimento. L’evento è pensato per coinvolgere non solo i romani, ma anche le migliaia di turisti che ogni estate fanno visita alla città Capitolina. Da Ponte Sublicio a Ponte Sisto, sarà una vera e propria festa per la città di Roma.

Non può mancare alla manifestazione anche un aspetto culinario, graditissimo al pubblico di Roma. Infatti lungo le vie del fiume Tevere, i locali rimarranno aperti fino a tarda sera. Dopo un aperitivo, potremo gustarci le specialità culinarie romane o le specialità a base di pesce, dolci gustosi e rinfrescanti gelati. E per finire la serata, tanti cocktail bar e locali della Capitale che per l’occasione si sono trasferiti lungo il fiume.